Responsabilità sociale e compliance
05 Aprile 2013 • di Patrizia Camilletti
Presentiamo il primo Social Plan pubblicato da Federmanager Marche per il periodo 2012-2014. Partendo dalla dichiarazione della mission e delle linee strategiche ed individuando gli interlocutori chiave, il documento descrive i principali Progetti che si realizzeranno nel periodo di riferimento. Questo piano programmatico di medio periodo sarà seguito ogni anno dalla redazione di un social report: il Bilancio sociale.
Commenta (0 presenti)
Federmanager Marche pubblica il suo primo primo Social Plan.
Obiettivo del documento è quello di illustrare quali sono le linee strategiche che Federmanager Marche intende perseguire nel periodo 2012-2014 in linea con la missione associativa, gli obiettivi specifici e le azioni che vuole intraprendere per raggiungere tali obiettivi.
Obiettivo ancora più ambizioso è quello di creare e condividere con la Federazione un “format” per la costruzione di un BILANCIO SOCIALE a livello Nazionale, raccogliendo la misurazione “effettiva” della soddisfazione e perché no, della insoddisfazione dei “portatori di interesse” territoriali, stimolando, con un approccio che vada dal ” basso verso l’alto”, il processo di MIGLIORAMENTO CONTINUO che deve appartenere a una associazione di MANAGER.
Lo stato di avanzamento dei progetti, verrà monitorato e contabilizzato annualmente, la comunicazione verso l’interno della Federazione e verso l’esterno, ne farà della “trasparenza contabile” uno strumento di interesse e di confronto.
Visualizza la versione integrale del Social Plan 2012-2014 di Federmanager Marche e la presentazione in ppt
Commenta (0 presenti)