Consulente marketing
Laureato in Lettere Moderne (con indirizzo Comunicazione e Marketing) tra Milano e Urbino, ha conseguito una specializzazione in Marketing Innovativo a Mosca ed il Dottorato di Ricerca in California.
Professore di Marketing Internazionale e Fashion Marketing a Shanghai, attualmente e’ anche Program Manger & Coordinator del Corso di Laurea in Fashion Marketing presso IFA Paris, sede di Shanghai. Ha lavorato come professore e project leader a Polimoda e collaborato a contratto con l’Università di Macerata e alcune Business School Internazionali a Bangkok, Pechino, Mosca.
Dal 1998 svolge attività di consulenza professionale in ambito di marketing internazionale e business management anche per grandi gruppi internazionali nei settori della moda, del lusso, automobilistico, tecnologico, dividendosi tra l’Italia, l’estremo oriente e la Russia.
In Russia ha vissuto dal 1995 al 1999 coprendo la carica di direttore generale del Centro di Cooperazione dell’UNESCO.
Ha ricevuto insieme ai suoi fellow nel 2007 e nel 2008 il Premio Leonardo dal Presidente Napolitano per le ricerche sulla “Percezione del Lusso” e sulla “Promozione dei Beni Italiani in Cina”.