Cultura aziendale
e tecniche di gestione

Login utenti

Password dimenticata?

Mauro Baricca

Mauro Baricca

Imprenditore, formatore, scrittore

Profilo

Si occupa di formazione one to one e di gruppo.

È specializzato in Consulenza direzionale e manageriale, miglioramento risorse umane, coaching, temporary management nei settori del Marketing e dell’ Organizzazione d’Azienda, team building.

Realizza progetti formativi atti a migliorare i risultati operativi delle aziende / enti clienti tramite il miglioramento e il coinvolgimento delle risorse umane e l’organizzazione del lavoro. Piccole abilità determinano grandi cambiamenti è il suo motto: i risultati di miglioramento di un gruppo avvengono tramite microdecisioni prese dai singoli componenti del gruppo stesso, allenamento costante e confronto, passo dopo passo, creano grandi risultati per le persone e per l’Impresa.

È  docente della Scuola di Sistema Nazionale di Confartigianato a Roma riservata ai funzionari e quadri direttivi per tutte le tematiche del marketing associativo.

È  Direttore e docente del Laboratorio d’Impresa della Confartigianato di Bologna, scuola di formazione manageriale per Imprenditori Artigiani che offre percorsi di leadership e team building, controllo di gestione, marketing e comunicazione come strumenti per competere e riuscire a vincere le sfide del mercato moderno.

È  Direttore tecnico e Master Coach del centro di formazione manageriale operativo a Scicli (Rg) e Peschiera del Garda (Vr) che ospita percorsi formativi manageriali residenziali per Imprenditori, Manager e Quadri www.casaimbastita.it .

È  speaker ad eventi e meeting aziendali sulle tematiche del marketing e della motivazione del gruppo
Scrive di management, marketing e gestione del gruppo sul blog http://www.maurobaricca.typepad.com
 

 Ha pubblicato:

  • Nel 2009 il libro dal titolo “cronistoria semiseria di un blogger alle prime armi”, una raccolta di articoli tratti dal suo blog. Autoprodotto con Lulu.com
  • Nel 2010 il libro “Guerrilla Marketing, come esercitare leadership sul mercato prendendo a morsi la crisi” . Editore Maggioli
  • Nel 2011 “La forza del gruppo. L’etica come chiave per il successo” , scritto con Demetrio Pisani, imprenditore e formatore e Salvatore Vella, Magistrato della D.D.A. di Palermo. Editore Lupetti Editori di Comunicazione
     

 

Articoli (2)

Contatta l'autore

Compilando ed inviando il presente modulo esprimo il consenso al trattamento dei mei dati personali anche sensibili nei limiti e per le finalità precisati nell’informativa sulla privacy.




Visualizza articoli per

Funzione
Settore
Rivista

Ricerca