Consulente comunicazione e marketing etico
Dopo gli studi di informatica comincia ad operare nel 1985 nel mondo della pubblicità prima come copywriter, poi come direttore creativo e in seguito come consulente di comunicazione per numerose aziende, rivolgendo sempre particolare attenzione ai temi sociali e agli aspetti etici della comunicazione, commerciale e non, che oggi trasmette anche in seminari rivolti alle le imprese profit e non profit, ai professionisti e anche ai colleghi.
Opera anche come supervisore e coordinatore delle attività di comunicazione istituzionali d’impresa per conto di clienti di ogni dimensione.
E’ stato nel Consiglio direttivo TP, Associazione Italiana Pubblicitari Professionisti e, in sua rappresentanza, anche in quello di Fondazione Pubblicità Progresso e componente del Comitato di studio dell’Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria.
Gli viene universalmente riconosciuta una singolare e costante attenzione alle relazioni umane.
Fermamente e costruttivamente orientato allo sviluppo dei progetti e della cura delle relazioni interne ed esterne, la sua sensibilità e cultura lo portano a sviluppare contenuti e relazioni che abbiano l’etica nel proprio orizzonte più vicino.
I suoi interventi professionali, basati sullo stimolo delle responsabilità individuali, sono condotti per guidare eticamente un’impresa o un’organizzazione verso il raggiungimento di obiettivi di formazione, crescita o consolidamento attraverso il corretto uso della comunicazione e di ogni risorsa economica e umana.
Ha attivato ADjust - il primo check-up della comunicazione per le imprese