Cultura aziendale
e tecniche di gestione

Login utenti

Password dimenticata?

Marco Caporaletti

Marco Caporaletti

Dottore Commercialista e Revisore legale dei Conti

Profilo

Durante gli studi universitari, la curiosità per il mondo Bancario lo ha spinto all’abilitazione ed iscrizione all’Albo Unico dei promotori dei servizi finanziari art 31 delg 58/98’ ed iscritto ISVAP con conseguente contratto di agenzia stipulato con la BP Spoleto SPA.

Dopo la Laurea in Economia e Commercio con orientamento manageriale si è abilitato ed iscritto alla sezione speciale dell’Ordine dei dottori commercialisti di Macerata. Sempre nel 2009 si è inscritto nel registro dei Revisori Legali dei Conti presso il Ministero.
La passione per la Finanza aziendale, lo ha portato a partecipare al Master in Finanza e Controllo di Gestione presso Sida di Ancona, con la quale ha collaborato all’area Corporate Finance fino al 2012.

Attualmente siede in alcuni Consigli di amministrazione come Revisore ed opera con differenti professionisti sia in materia fiscale che finanziaria collaborando anche con il proprio professore universitario di Economia Aziendale.
Durante questi anni ha elaborato alcuni scritti in materie differenti sia riguardo la Ricerca & Sviluppo in Italia, sia riguardo tematiche prettamente di analisi finanziaria comparando ad esempio dei casi aziendali attraverso il metodo dell’Economic Value Added creato dalla Stern Steward statunitente.

Il suo obiettivo oggi è quello di far comprendere al management aziendale che un’idea di business vincente è quella che genera profitto una volta coperto tutto il capitale investito abbonando così le logiche tradizionali di gestione strategica aziendale.

 

Articoli (1)

Contatta l'autore

Compilando ed inviando il presente modulo esprimo il consenso al trattamento dei mei dati personali anche sensibili nei limiti e per le finalità precisati nell’informativa sulla privacy.




Visualizza articoli per

Funzione
Settore
Rivista

Ricerca