Senior Consultant di JMAC Europe Milano
Ingegnere aeronautico, entra in Alenia Aeronautica per un progetto internazionale di analisi delle prestazioni di volo di un veicolo anfibio multifunzione.
Nel ‘92 entra a far parte del Gruppo Piaggio come responsabile, nell’ambito degli acquisti, dello sviluppo dei nuovi prodotti per Gilera. Successivamente si occupa di global sourcing in paesi low cost ed assume inoltre la responsabilità di Budget e Controllo della funzione acquisti, fino alla gestione dello sviluppo della componentistica per il nuovo stabilimento in Cina.
Dal 1998 è in Ducati e, nel 1999 assume la direzione del progetto di Change Management per la costruzione di un sistema di funzionamento produttivo e logistico secondo la filosofia Lean riconfigurando, anche, tutta la Supply Chain.
Nel 2004 diventa Partner e CEO di Ducati Consulting.
Dal 2004 al 2008 è anche docente presso la Facoltà di Economia dell'Università di Bologna sul tema della "Ottimizzazione della Supply Chain".
Nel 2008 diventa Senior Consultant della JMAC Europe Milano svolgendo importanti progetti di change management, di riorganizzazione industriale, riorganizzazione della funzione acquisti, e delle operation.