Cultura aziendale
e tecniche di gestione

Login utenti

Password dimenticata?

Claudio Vettor

Claudio Vettor

Profilo

Ha dedicato la propria carriera – prima in azienda e poi come consulente di direzione - a temi quali l’innovazione, la competitività delle organizzazioni ed il miglioramento organizzativo, utilizzando metodi e approcci sistemici tra cui in primis la TOC – Theory of Constraints. Nei quasi vent’anni di lavoro sul campo ha avviato e seguito un centinaio di progetti TOC.


Ha avuto due significative esperienze di temporary management in ambito industriale e servizi.


È stato partner e socio fondatore di alcune società di consulenza di direzione (winwin consulting, Assetwork, MST-Methods for System Thinking). è autore dei libri: “Un Decalogo per le Vision 2000” (Franco Angeli, 2001), “Fare sistema nelle PMI - la Teoria dei Constraints” (Franco Angeli, 2005), “Creare valore nel territorio – il caso Cassa Padana (Franco Angeli, 2006) e “Oltre ogni aspettativa di successo il metodo TOC e 7 aziende che lo hanno applicato” (Franco Angeli, 2008), oltre che di una nutrita serie di articoli pubblicati su riviste specializzate.


Tra il 2001 e il 2003, Vettor è stato inoltre Docente del corso di Programmazione e Controllo della Produzione presso la Facoltà di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Brescia.
Membro di ATOCA (Alliance for Theory of Constraints Awareness), un'associazione non a scopo di lucro che si propone di promuovere e diffondere la consapevolezza del contributo che le soluzioni e le logiche della Theory of Constraints possono dare al miglioramento delle prestazioni per la maggior parte delle organizzazioni.

Articoli (0)

Contatta l'autore

Compilando ed inviando il presente modulo esprimo il consenso al trattamento dei mei dati personali anche sensibili nei limiti e per le finalità precisati nell’informativa sulla privacy.




Visualizza articoli per

Funzione
Settore
Rivista

Ricerca